Trofie con crema di zucca e speck


Cena/Pranzo
facile
30 minuti
15 minuti
45 minuti
4 persone

Ingredienti:

600 g
500 g
150 g
1
70 g
q.b.
½
q.b.
q.b.

Preparazione

Step 1:

Fate appassire in una padella la cipolla tagliata finemente con un filo di olio. Unite la zucca tagliata a dadini, regolate di sale, aggiungete l’acqua e due foglie di salvia. Coprite, fate cuocere per 10 minuti, quindi frullate a crema e trasferite nuovamente nella padella.

Step 2:

Cuocete al dente la pasta in acqua bollente salata. Nel frattempo, fate rosolare in padella lo speck tagliato a striscioline. Scolate le trofie nella padella con la crema di zucca, aggiungete un mestolo di acqua di cottura, lo speck e il Parmigiano grattugiato.

Step 3:

Mescolate per incorporare, trasferite nei piatti e ultimate con qualche fogliolina di salvia.

Social Table

Da Piazzetta Senfter in San Candido passando per Milano, Bologna e Caserta: quattro città hanno cenato insieme, unendo l’Italia delle tradizioni e dei sapori con un evento unico.

Vedi l'evento

Speck

Da 160 anni Senfter è sinonimo di Speck. Per ogni prodotto c’è un’attenta selezione delle materie prime, una perfetta miscelazione di spezie e un’affumicatura leggera all’aria fresca e pura di un territorio che è il vero valore aggiunto. Queste caratteristiche, insieme a una lunga stagionatura, conferiscono allo Speck Senfter proprietà uniche.

Scopri di più

Senfter è parte di: Gran Terre
Visita il sito