Tartine di polenta con speck e broccoli al limone


Cena/Pranzo
facile
30 minuti
15 minuti
45 minuti
4 persone

Ingredienti:

1 confezione
200 g
800 g
250 g
40 g
1
q.b.
q.b.

Preparazione

Step 1:

Portate a bollore l’acqua in una pentola, aggiungete il sale e un filo di olio. Versate la farina di polenta e fate cuocere mescolando per 5-6 minuti. Stendete il composto su una leccarda rivestita di carta da forno dando uno spessore di 1,5 cm, livellate e fate rassodare completamente.

Step 2:

A parte, fate cuocere i broccoli in acqua bollente salata o al vapore per 6 minuti, scolateli e passateli sotto l’acqua fredda. Tenete qualche cimetta da parte e frullate il resto con il Grana grattugiato e il succo di mezzo limone.

Step 3:

Tagliate la polenta con le formine natalizie preferite, irrorate con l’olio e fate dorare in forno preriscaldato a 220°C per 6-7 minuti. Sfornate e trasferite le tartine sui piatti. Rivestite con la crema di broccoli e aggiungete una fetta di speck su ogni tartina. Ultimate con qualche cimetta di broccolo e qualche zest di limone.

Social Table

Da Piazzetta Senfter in San Candido passando per Milano, Bologna e Caserta: quattro città hanno cenato insieme, unendo l’Italia delle tradizioni e dei sapori con un evento unico.

Vedi l'evento

Speck

Da 160 anni Senfter è sinonimo di Speck. Per ogni prodotto c’è un’attenta selezione delle materie prime, una perfetta miscelazione di spezie e un’affumicatura leggera all’aria fresca e pura di un territorio che è il vero valore aggiunto. Queste caratteristiche, insieme a una lunga stagionatura, conferiscono allo Speck Senfter proprietà uniche.

Scopri di più

Senfter è parte di: Gran Terre
Visita il sito