Ingredienti:
Step 1:
Pulite i fiori di zucca e tagliateli a striscioline tenendone da parte 4 interi per la decorazione.
Step 2:
Tagliate lo speck a striscioline e tritate la cipolla.
Step 3:
In una casseruola fate rosolare la cipolla con un cucchiaio di olio extravergine, unite il riso e fate tostare per un minuto.
Step 4:
Versate il vino, lasciate sfumare e continuate la cottura aggiungendo un mestolo di brodo caldo per volta.
Step 5:
In una padella fate rosolare lo speck a listarelle, tenetene da parte un cucchiao per la decorazione e aggiungete il restante al riso.
Step 6:
Aggiustate di sale e pepe e quando il riso è pronto spegnete la fiamma e unite i fiori di zucca a listarelle, il burro e il Parmigiano Reggiano.
Step 7:
Coprite la casseruola con il coperchio e lasciate riposare per un minuto.
Step 8:
Mescolate per amalgamare gli ingredienti e servite decorando con un fiore di zucca, una manciata di speck e qualche fogliolina di timo.
Da 160 anni Senfter è sinonimo di Speck. Per ogni prodotto c’è un’attenta selezione delle materie prime, una perfetta miscelazione di spezie e un’affumicatura leggera all’aria fresca e pura di un territorio che è il vero valore aggiunto. Queste caratteristiche, insieme a una lunga stagionatura, conferiscono allo Speck Senfter proprietà uniche.
Social Table
Da Piazzetta Senfter in San Candido passando per Milano, Bologna e Caserta: quattro città hanno cenato insieme, unendo l’Italia delle tradizioni e dei sapori con un evento unico.
Vedi l'evento