Orecchiette con cime di rapa e speck


Cena/Pranzo
facile
30 minuti
20 minuti
50 minuti
4 persone

Ingredienti:

600 g
1 kg
4-6 fette
1
50 g
q.b.
q.b.

Preparazione

Step 1:

Eliminate le parti più fibrose delle cime di rapa, lavatele e fatele cuocere in acqua bollente salata per 10 minuti. Scolate completamente e tenete da parte l’acqua di cottura. In una padella fate insaporire un filo di olio con lo spicchio di aglio, dopodiché aggiungete le cime di rapa tagliate grossolanamente.

Step 2:

Fate insaporire a fuoco basso per 5-6 minuti e regolate di sale. Tagliate finemente lo speck e fatelo tostare in un’altra padella insieme al pane grattugiato fino a doratura. Trasferite su un piatto a raffreddare e nel frattempo cuocete le orecchiette nell’acqua di cottura della verdura.

Step 3:

Una volta cotte, scolatele e fatele insaporire nella padella con le cime di rapa per un paio di minuti. Trasferite nei piatti e ultimate con il pane aromatizzato allo speck.

Social Table

Da Piazzetta Senfter in San Candido passando per Milano, Bologna e Caserta: quattro città hanno cenato insieme, unendo l’Italia delle tradizioni e dei sapori con un evento unico.

Vedi l'evento

Speck

Da 160 anni Senfter è sinonimo di Speck. Per ogni prodotto c’è un’attenta selezione delle materie prime, una perfetta miscelazione di spezie e un’affumicatura leggera all’aria fresca e pura di un territorio che è il vero valore aggiunto. Queste caratteristiche, insieme a una lunga stagionatura, conferiscono allo Speck Senfter proprietà uniche.

Scopri di più

Senfter è parte di: Gran Terre
Visita il sito