Chili&Co con Speck Senfter

Ecco una ricetta che riuscirà a stupire le vostre papille con una nota spicy, donando alla cena un tocco leggermente piccante e affumicato.


Cena
Media
25 min
5 min
30 min
4 persone

Ingredienti:

250 gr
100 gr
1 spicchio
1
1
150 gr
150 gr
200 gr
250 gr
50 gr
1
1
QB
QB
QB
QB
QB

Scarica PDF

Preparazione

Step 1:

Trita a coltello la cipolla.

Prosegui cubettando il sedano, la carota e il peperoncino. Versa tutto in una padella e soffriggi con un filo d’olio extravergine di oliva e uno spicchio di aglio in camicia.

Step 2:

Dopo qualche minuto, incorpora i peperoni e la carne tagliata a bocconcini. Prosegui la rosolatura. Aggiusta di sale e profuma con curcuma e cannella. (ricordati di levare lo spicchio d’aglio)

Step 3:

Ultima il chili versando in padella la salsa di pomodoro e i fagioli rossi. Rimbocca con il brodo vegetale e cuoci per 40 minuti a fuoco dolce.

Step 4:

Taglia la cotenna dello speck a pezzettini di 1 centimetro.

Sbianchisci i dadini di speck in acqua calda e in seguito rosolali in padella con un filo d’olio per renderli croccanti.

Step 5:

Servi il chili accompagnandolo con speck croccante, una grattata di lime, foglioline di timo e un giro di olio extravergine.

Social Table

Da Piazzetta Senfter in San Candido passando per Milano, Bologna e Caserta: quattro città hanno cenato insieme, unendo l’Italia delle tradizioni e dei sapori con un evento unico.

Vedi l'evento

Speck

Da 160 anni Senfter è sinonimo di Speck. Per ogni prodotto c’è un’attenta selezione delle materie prime, una perfetta miscelazione di spezie e un’affumicatura leggera all’aria fresca e pura di un territorio che è il vero valore aggiunto. Queste caratteristiche, insieme a una lunga stagionatura, conferiscono allo Speck Senfter proprietà uniche.

Scopri di più

Senfter è parte di: Gran Terre
Visita il sito