A volte basta un tocco affumicato di Speck Senfter per scoprire nuovi, irresistibili, sapori: un secondo piatto esclusivo che vi conquisterà nel sapore e nella composizione.
Ingredienti:
Step 1:
Tra due fogli di carta da forno adagia lo Speck Senfter, schiaccialo leggermente con un peso e rendilo croccante cuocendole a 100°C per un’ora, ottenendo così una gustosa sfoglia.
Step 2:
Prendi tutte le erbe e tritale con un coltello.
Step 3:
Togli le punte a tutti gli asparagi e sbianchiscile, tuffandole prima in acqua bollente e salata per trenta secondi e poi subito in acqua ghiacciata.
Step 4:
Salta in padella la parte restante degli asparagi tagliati a rondelle con l’olio, la cipolla tritata, l’alice e un po’ d’acqua di cottura delle punte di asparagi. Aggiusta di sale e pepe e, quando saranno ben inspaporiti, prendi il tutto e frullalo insieme cercando di ottenere una salsa liscia.
Step 5:
Ricava dal salmone dei cubetti di circa 30g l’uno, scottali leggermente in padella antiaderente e poi passali nelle erbe, ma solo nella parte superiore.
Step 6:
È il momento di impiattare. Crea un letto per il salmone con la salsa di asparagi e su ognuno dei tre cubetti per piatto adagia la sfoglia croccante di Speck Senfter e le teste di asparagi. Termina con un giro d’olio evo.
Da 160 anni Senfter è sinonimo di Speck. Per ogni prodotto c’è un’attenta selezione delle materie prime, una perfetta miscelazione di spezie e un’affumicatura leggera all’aria fresca e pura di un territorio che è il vero valore aggiunto. Queste caratteristiche, insieme a una lunga stagionatura, conferiscono allo Speck Senfter proprietà uniche.
Social Table
Da Piazzetta Senfter in San Candido passando per Milano, Bologna e Caserta: quattro città hanno cenato insieme, unendo l’Italia delle tradizioni e dei sapori con un evento unico.
Vedi l'evento