Bocconcini di pollo alle erbe avvolti nello speck con ortaggi spadellati


Cena/Pranzo
facile
20 minuti
12 minuti
32 minuti
4 persone

Ingredienti:

100 g
400 g
60 g
1
1
½
½
1 spicchio
q.b.
q.b.
q.b.
q.b.
q.b.

Preparazione

Step 1:

Lavate, asciugate il pollo e insaporite con poco sale e pepe. Avvolgete i bocconcini con lo speck. Tritate le erbe aromatiche e miscelate con il pane grattugiato. Impanate nel composto alle erbe le estremità del pollo non avvolte nello speck.

Step 2:

Disponete i bocconcini sopra una teglia da forno e fate cuocere a 200 °C per 10 -12 minuti circa. Nel frattempo, fate scaldare un filo di olio con l’aglio in una padella.

Step 3:

Aggiungete gli ortaggi tagliati a dadini, regolate di sale e pepe e fate cuocere per 6-7 minuti finché saranno teneri ma non disfatti. Servite i bocconcini di pollo accompagnandoli con le verdure saltate.

Social Table

Da Piazzetta Senfter in San Candido passando per Milano, Bologna e Caserta: quattro città hanno cenato insieme, unendo l’Italia delle tradizioni e dei sapori con un evento unico.

Vedi l'evento

Speck

Da 160 anni Senfter è sinonimo di Speck. Per ogni prodotto c’è un’attenta selezione delle materie prime, una perfetta miscelazione di spezie e un’affumicatura leggera all’aria fresca e pura di un territorio che è il vero valore aggiunto. Queste caratteristiche, insieme a una lunga stagionatura, conferiscono allo Speck Senfter proprietà uniche.

Scopri di più

Senfter è parte di: Gran Terre
Visita il sito