WÜRSTEL WEISSWURST

Tutto il gusto dell’antica ricetta bavarese in un Würstel.

Letteralmente, Weisswurst significa “salsiccia bianca”. Il colore di questo Würstel Senfter infatti lo distingue immediatamente da tutti gli altri.

Il Weisswurst è sicuramente una delle specialità gastronomiche bavaresi più conosciute e Senfter ha deciso di omaggiarla rispettando l’antica ricetta della tradizione.

A rendere unico questo Würstel non è solo una questione estetica: una sapiente miscela di aromi quali prezzemolo, scorza di limone, noce moscata, cipolla, zenzero e cardamomo, unita alla carne di puro suino, rendono il gusto completamente diverso e unico rispetto a tutti gli altri Würstel.

La complessità di sapori però non va di pari passo con l’estrema facilità di preparazione: basta infatti riscaldare il prodotto in acqua non bollente per sette minuti e il profumo della Bavaria sarà già in tavola.

Così come la ricetta, anche il modo di consumare i Weisswurst Senfter ha origini tradizionali che ti consigliamo di provare. In Baviera questi Würstel si accompagnano con un brezel, intingendo la salsiccia in abbondante senape dolce.

Per completare un vero e proprio pranzo tradizionale, potresti aggiungere anche una birra artigianale di tipo weiss. Questa è una birra di frumento cremosa e dal sapore dolciastro, chiamata in alcuni casi anche birra bianca per il colore che la schiuma assume durante la fermentazione.

Conservare in frigorifero da 0° a 4°. Una volta aperta la confezione consumare entro 2 giorni.

Ricette

In occasione del 160° anniversario, Senfter è stato protagonista di un menu speciale in cui il gusto autentico dello Speck ha incontrato le eccellenze regionali, creando nuovi e inaspettati sapori.

Scopri le ricette

Tabella nutrizionale WEISSWURST

Valori medi per 100g*

1.351 kJ / 327 Kcal
31 g / 100 g
12,4 g / 100 g
1,0 g / 100 g
1,0 g / 100 g
11 g / 100 g
1,7 g / 100 g