Würstel Wiener

Un Würstel classico dal gusto speciale.

Anche senza saperlo, se pensi a un Würstel probabilmente stai pensando a un tipo Wiener. Nato intorno al diciannovesimo secolo a Vienna (wiener significa proprio viennese in lingua tedesca), questo Würstel è il più conosciuto e utilizzato: dalle bancarelle lungo le strade insieme a un panino e salse varie, fino ad arrivare alle cucine di tutta Italia e non solo.

La carne di puro suino macinata molto fine, gli aromi selezionati e l’affumicatura naturale con legno di faggio, conferiscono a tutti i Würstel Wiener Senfter il gusto classico con un tocco speciale, dato dall’attenzione con cui vengono selezionati tutti gli ingredienti durante il processo di lavorazione.

Il sapore raffinato si presta anche a diversi tipi di cottura: griglia, piastra o in acqua calda. Per ogni occasione troverai il modo di giusto di gustarli.

Un würstel classico si presta a un classico consumo. Dopo averlo immerso in acqua calda per cinque minuti, taglia un panino e farciscilo. Sporca con un po’ di senape (dolce o più forte, a seconda dei tuoi gusti) oppure ketchup o maionese e il piatto è pronto! Ma queste non sono le uniche salse adatte per gustare al meglio i Würstel Wiener Senfter: se cerchi un sapore deciso prova la salsa cren (o rafano); una salsa al curry è invece un tocco saporito che saprà stupirti.

In abbinamento ti consigliamo una fresca birra artigianale di tipo India Pale Ale, IPA,  erbacee e fruttate grazie alla generosa luppolatura che ne esalta le note doci grazie a un’alcolicità abbastanza intensa.

Conservare in frigorifero da 0° a 4°. Una volta aperta la confezione consumare entro 2 giorni.

Ricette

In occasione del 160° anniversario, Senfter è stato protagonista di un menu speciale in cui il gusto autentico dello Speck ha incontrato le eccellenze regionali, creando nuovi e inaspettati sapori.

Scopri le ricette

Tabella nutrizionale Wiener

Valori medi per 100g*

1.200 kJ / 290 Kcal
26 / 100gr
10,4 gr / 100 gr
1,0 gr / 100 gr
1,0 gr / 100 gr
13 gr / 100 gr
2,1 gr / 100 gr