Würstel Servelade

Un Würstel delicato pronto per ogni occasione.

I Würstel Servelade Senfter si distinguono da tutti gli altri per diversi motivi: il primo è la loro forma, più ricurva e corta rispetto a un Meraner, un Weisswurst oppure un würstel Wiener. Oltre alla forma così singolare, anche il gusto dei Servelade si differenzia: perché più delicato e risultato di un impasto di puro suino a macina fine arricchito da spezie e aromi.

In comune con tutte le altre tipologie di Würstel Senfter, i Servelade hanno invece l’affumicatura, realizzata con metodo naturale e legno di faggio, la scelta migliore quando si tratta di carni suine.

Prepararli è veramente facile e si adattano a diversi tipi di cottura: alla griglia, alla piastra oppure bolliti in acqua calda. Insomma, non avete scuse per non provarli.

Gli accompagnamenti per questo tipo di würstel sono tanti e ottimi per ogni tipo di preparazione. Se cotti in acqua calda per esempio, un piatto di crauti è la scelta migliore. Sulla griglia invece oltre ai Würstel Servelade Senfter consigliamo di cuocere anche qualche verdura. Se poi preferisci gustare il prodotto a freddo, l’insalata di patate è la ricetta perfetta da provare.

Per ognuno di questi piatti la scelta su cosa bere non può che ricadere sulle ottime birre artigianali, di cui consigliamo nello specifico una Belgian Ale o una Trappiste, entrambe con una buona componente alcolica e un sapore fruttato, speziato e corposo.

Conservare in frigorifero da 0° a 4°. Una volta aperta la confezione consumare entro 2 giorni

Ricette

In occasione del 160° anniversario, Senfter è stato protagonista di un menu speciale in cui il gusto autentico dello Speck ha incontrato le eccellenze regionali, creando nuovi e inaspettati sapori.

Scopri le ricette

Tabella nutrizionale Servelade

Valori medi per 100g*

1.163 kJ / 281 Kcal
25 gr / 100 gr
10 gr / 100 gr
1,0 gr / 100 gr
1,0 gr / 100 gr
13 gr / 100 gr
2,2 gr / 100 gr