Speck Selezione Pregiata

Il massimo della qualità Senfter.

La prima parola che viene in mente per lo Speck Senfter Selezione Pregiata è “unico”.
Unico perché la materia prima nazionale con cui è realizzato è rigorosamente selezionata, matura e leggermente marmorizzata per enfatizzare la dolcezza del prodotto. Viene poi lavorata rispettando l’antica tradizione Senfter e lasciata stagionare per 8 mesi.
Il risultato è uno Speck pregiato, dal gusto più dolce, delicato e ancora più morbido.

Per ottenere un gusto così equilibrato scegliere la migliore materia prima e lavorarla alla perfezione non è abbastanza. Infatti l’affumicatura gioca un ruolo essenziale e viene realizzata con legno di faggio, albero tipico dei nostri paesaggi alpini. Questo legno permette una affumicatura delicata in grado di accompagnare lo Speck Senfter Selectio in una lenta stagionatura, fino a raggiungere la consistenza perfetta.

Un affettato così pregiato va gustato così com’è, insieme al pane nero o di segale tipico del territorio altoatesino che, con il suo profumo di finocchio e cumino, si abbina perfettamente al gusto morbido e delicato di Selectio.

Per chi apprezza un tocco saporito in più può aggiungere sul pane della salsa di rafano, pianta rustica leggermente piccante ma fortemente aromatica con propietà balsamiche.

Abbinato poi a un calice di vino rosso di tipo Lagrein si ottiene uno spuntino perfetto. Questo è un vitigno rosso autoctono dell’Alto Adige e produce un vino di colore rosso rubino, fruttato e corposo al palato. Le sue note di gusto morbide e vellutate, contrastano alla perfezione con il sapore pieno e affumicato dello Speck, rendendo ogni boccone un’esperienza unica.

Conservare in frigorifero da 0° a 7°.

Ricette

In occasione del 160° anniversario, Alessandro Borghese ha ideato per Senfter un menu speciale in cui il gusto autentico dello Speck incontra le eccellenze regionali, creando nuovi e inaspettati sapori.

Scopri le ricette

Tabella nutrizionale Selezione Pregiata

Affettato di Speck stagionato 8 mesi.

Valori medi per 100g*

1,407 kJ /388 kcal
24 g/100g
9,6 g/100g
0,5 g/100g
0,5 g/100g
30 g/100g
4,0 g/100g