Speck Magia d’Aromi

Tutto il profumo e il sapore del nostro territorio.

Basta un profumo a riportarci alla mente ricordi e sapori lontani. Speck Senfter Magia d’Aromi ha una miscela unica di aromi, impreziosita dal pepe e dal ginepro, che lo rendono riconoscibile al primo assaggio.

Il ginepro ha origini antichissime ed è una delle piante caratteristiche della flora alpina. I suoi frutti sono conosciuti e utilizzati da sempre per le sue propietà e per il suo profumato contributo in cucina. Il ginepro è infatti perfetto per esaltare i sapori di carni e salumi.

Ma il gusto del trancio di Speck Magia d’Aromi viene esaltato anche da altre importanti spezie come il pepe nero, il più piccante, pepe bianco, più dolce, dal più aromatico pepe rosa e da un pizzico di pepe verde.

Il suo particolare sapore lo rende perfetto come ingrediente per primi e secondi o come antipasto, appena tagliato con tutti i suoi profumi della terra d’origine.

Gli abbinamenti non si limitano ai piatti ma esplorano anche il mondo dei vini. Particolarmente consigliato è un vino rosso di tipo Pinot nero,  considerato uno dei più nobili tra tutti i vitigni a bacca rossa del mondo.

Il profumo di frutti rossi si sprigiona appena versato nel bicchiere e il suo gusto estremamente morbido ben si accompagna al gusto più deciso e affumicato dello Speck.

In luogo fresco e asciutto.

Ricette

In occasione del 160° anniversario, Alessandro Borghese ha ideato per Senfter un menu speciale in cui il gusto autentico dello Speck incontra le eccellenze regionali, creando nuovi e inaspettati sapori.

Scopri le ricette

Tabella nutrizionale Magia d’Aromi

Trancio di Speck impreziosito da una miscela di pepe e ginepro.

Valori medi per 100g*

1,111 kJ /266 kcal
16 g/100g
6,4 g/100g
0,5 g/100g
0,5 g/100g
30 g/100g
4,0 g/100g