Praga regale

Leggermente affumicato e dal gusto inconfondibile

Il Praga Regale ha il gusto tipico e inconfondibile dei prodotti Senfter, realizzati con un’accurata selezione delle materie prime.

In questo caso la carne di suino viene aromatizzata prima di essere cotta delicatamente a vapore e infine affumicata dolcemente con il legno naturale.

Tutte queste scrupolose fasi, hanno come risultato una qualità ineccepibile, in grado di farti apprezzare a ogni fetta la fragranza e il sapore pieno ed equilibrato del Praga Regale. Caratteristiche che lo rendono ideale nella preparazione di un secondo piatto oppure di quiche e torte salate.

Il vino perfetto per gustarsi il Praga Regale Senfter è un bianco, per la precisione un Taburno Falanghina. Secco e fresco, con una discreta sapidità e morbidezza. In alternativa puoi versare un calice di Vernaccia di San Gimignano, anch’esso come il primo di colore giallo paglierino e fruttato.

Ricette

In occasione del 160° anniversario, Senfter è stato protagonista di un menu speciale in cui il gusto autentico dello Speck ha incontrato le eccellenze regionali, creando nuovi e inaspettati sapori.

Scopri le ricette

Tabella nutrizionale regale

Valori medi per 100g*