Porchetta montagna

Profumo e sapore irresistibili.

La porchetta è un piatto tipico di diverse regioni italiane, centrali e settentrionali. Per preparare questa specialità, Senfter ha rispettato non solo la tradizione, ma ha aggiunto tutta la sua esperienza nella lavorazione delle carni.

Il gusto inconfondibile della Porchetta Senfter è possibile ottenerlo solo utilizzando carne suina di qualità e piante aromatiche e spezie profumatissime.

La consistenza morbida e croccante allo stesso tempo è dovuta alla cottura lenta al forno, che ne esalta i sapori pur lasciando il prodotto ben equilibrato, delicato ed elegante.

Il modo migliore di consumare la Porchetta Senfter varia in base al taglio. Per un panino da mangiare durante una gita o una pausa, scegli un taglio più sottile. Se invece la tua intenzione è quella di preparare un secondo piatto veloce ti consigliamo una fetta più spessa da ripassare in padella con un filo di olio. In tutti e due i casi sprigionerai un profumo che invoglierà tutti ad assaggiarne un po’.

Se cerchi anche qualcosa da berci insieme, noi ti consigliamo un fragrante, fruttato e delicato Pinot Bersano d’Oltrepò Pavese oppure un Montepulciano d’Abruzzo.

Conservare in frigorifero da 2° a 7°.

Ricette

In occasione del 160° anniversario, Senfter è stato protagonista di un menu speciale in cui il gusto autentico dello Speck ha incontrato le eccellenze regionali, creando nuovi e inaspettati sapori.

Scopri le ricette

Tabella nutrizionale montagna

Valori medi per 100g*