L’azienda

Dove nascono le bontà Senfter
San Candido in Val Pusteria: Senfter è nata qui, ai piedi delle Dolomiti e al centro di una valle ricca di storia e sapori autentici.

Qui da oltre un secolo e mezzo la tradizione salumiera altoatesina viene tramandata da generazioni.
È nel cuore dei paesaggi mozzafiato dell’Alto Adige che sapori mediterranei e mitteleuropei si incontrano per dare vita a eccellenze regionali uniche e preziose.
Per Senfter il legame con il territorio ha sempre avuto un’importanza fondamentale, soprattutto per quello che riguarda la produzione del suo Speck I.G.P. per il quale quest’area geografica rappresenta il luogo ideale. Sono infatti le oltre trecento giornate di sole l’anno, l’ alternanza di venti freddi e di correnti calde del Mediterraneo e del Lago di Garda a creare un microclima perfetto per la produzione di un prodotto dalle caratteristiche ineguagliabili. È anche grazie a una particolare corrente d’aria che lo Speck Senfter acquisisce un sapore inconfondibile: proprio a San Candido un “corridoio d’aria” crea le migliori condizioni per la conservazione e la stagionatura, per questo i nostri tre siti produttivi sono situati in Alto Adige.

Qui le nostre specialità vengono prodotte impegnando le migliori tecnologie per la sicurezza alimentare e la tutela delle nostre maestranze e per garantire standard qualitativi alti.
Cosi come lo Speck è un prodotto frutto di un’evoluzione di metodo e ricerca, la nostra tecnologia applicata alla sua produzione è evoluzione costante del tempo per produrre questa bontà sempre con passione, senza alterarne le fasi e i tempi, quelli giusti, quelli dovuti.
Gli ambienti di lavorazione sono ampi, le celle di stagionatura dello speck hanno una ventilazione delicata.

Le attività dei tre siti produttivi in Alto Adige sono operate da oltre 300 maestranze competenti e attentamente formate in termini professionali, di igiene e sicurezza, sotto una gestione manageriale improntata sulla qualità, con degli standard di sicurezza alimentare elevati e sull’ambiente con un uso corretto e disciplinato delle risorse disponibili.

Lo Speck è un prodotto
frutto di un’evoluzione
di metodo e ricerca
SAN CANDIDO

SAN CANDIDO

Lo stabilimento di San Candido, posto ai piedi del parco delle Dolomiti di Sesto, è perfetto per la produzione dello Speck, attingiamo un aria fresca e pura, in un clima freddo e secco data dall’orientamento est-ovest della Val Pusteria.

Per questo elemento puro manteniamo un alta attenzione verso la protezione dell’ambiente.

CHIUSA

CHIUSA

A Chiusa, in località Gudon, è presente un secondo sito di produzione dello Speck, con tenoclogie applicate di pari livello dello stabiliemnto di San Candido.

Sempre a Chiusa in località Coste, Senfter produce i würstel, in un sito recentemente rinnovato con un investimento di 20 milioni di euro, che adotta la tecnologia piu avanzata in Europa per la produzione di questo prodotto.

Inoltre questo ammodernamento, ha sempre avuto come focus l’ambiente, con risultati efficienti da ottenere un evidente abbattimento delle emissioni prodotte.

160° Anniversario

In occasione dei 160 anni di storia e tradizione, Senfter vuole festeggiare lo spirito unico degli italiani con un evento speciale e un ospite d’eccezione: Alessandro Borghese. Scopri il menu che lo Chef ha ideato e cosa ti aspetta il giorno dell’evento.

Vedi l'evento

Contatti

Per conoscere tutto del mondo Senfter e dei suoi prodotti iscriviti alla newsletter oppure contattaci.

Scopri di più